franco vecciaMARCHE – Si terrà oggi, alle 9.30, presso il Centro Giovanni Paolo di Loreto, l’incontro per riflettere sul cammino che sta facendo nelle Marche il Progetto Policoro e sulle prospettive che questo potrà dare alle Chiese locali sul tema del lavoro.

Monsignor Giuseppe Orlandoni, vescovo di Senigallia e delegato della Conferenza episcopale marchigiana (Cem) per la Pastorale sociale e del lavoro, anche a nome dei vescovi delegati Cem per la Caritas (monsignor Armando Trasarti) e per la Pastorale giovanile (monsignor Giancarlo Vecerrica), ha annunciato l’appuntamento in una lettera ai responsabili diocesani di Caritas, pastorale sociale e pastorale giovanile. “L‘argomento – scrive monsignor Orlandoni – è particolarmente attuale e urgente: non può non vederci tutti impegnati per creare una nuova coscienza tra i giovani e uno spirito di vera collaborazione tra i diversi Uffici e Commissioni pastorali presenti nelle Diocesi. Il cambiamento radicale che stiamo assistendo sul fronte delle opportunità di lavoro ci deve vedere protagonisti per portare idee e generare iniziative. Questo è lo spirito di Policoro e per questo motivo vogliamo incontrarci”. Il progetto Policoro è presente nelle Marche in sette diocesi, altre due stanno organizzandosi per aderire.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *