Leggi le precedente interviste,clicca qui

DIOCESI – Oggi ho avuto il piacere di conoscere e intervistare la giovane Maria Elizabeth, ecco cosa mi ha raccontato..

11259029_10206692128208019_894547924_n

Che percorso di studi hai intrapreso prima di iniziare la tua attività?
Mi sono diplomata al Fazzini-Mercantini come perito turistico. Non è stato il mio percorso di studi a portarmi ai lavori manuali, ma solo la passione che ho fin da piccola.

Come è nata l’idea di questa nuova attività?
La mia non è una vera e propria attività, è più un hobby. L’ idea di vendere e ricavare un qualche profitto, in modo concreto, è nata un paio di anni fa.

Quando è iniziata?
Gli albori risalgono ai primi lavori di cucito di quando avevo 12 anni,ma le vere vendite sono incominciate da un paio di anni.

Descrivimi la tua attività
La mia attività è varia! Realizzo qualsiasi cosa mi viene in mente di creare. Da semplici porta penne a borse, da scatole decorate a sciarpe fatte a maglia. Ultimamente mi sto perfezionando nel lavorare il vetro e bottiglie vecchie per crearne lampade, portavasi, bicchieri e tante altre cose meravigliose.

Quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo lavoro?
Gli aspetti positivi sono sicuramente il grande orgoglio che si prova nel vedere un tuo lavoro finito che funziona e piace e la possibilità di essere libera e creare qualsiasi cosa ti venga in mente. Gli aspetti negativi, purtroppo, alcune volte superano anche gli aspetti positivi perché i lavori che vengono svolti richiedono molto tempo e soldi. Inoltre molti non apprezzano il valore di un oggetto creato a mano e il suo prezzo di vendita, preferiscono comprare lampade a 5 euro dai cinesi piuttosto che spenderne 40 per una lampada molto più ricercata e lavorata a mano.

Dove si possono acquistare i tuoi prodotti?
Non ho ancora avuto il tempo, e forse neanche il coraggio, di aprire un sito internet o un punto vendita! Per ora chi mi conosce ordina le cose contattandomi direttamente su facebook o telefonicamente.

Quali sono i tuoi progetti futuri in ambito lavorativo?
Attualmente i miei progetti non vedono un futuro fondato sulla mia passione creativa, non riesco a basare la mia vita su un’ attività simile, troppo poco guadagno! Lavoro come barista e per adesso va bene cosi. Poi un giorno si vedrà…

11256524_10206692111847610_824477727_n

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *