Venerdì 29 maggio ultimo appuntamento della “Stagione Concerti 2015”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

edoardoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 29 maggio, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, si terrà la serata conclusiva della Stagione dei Concerti 2015 della Città di San Benedetto del Tronto. Il concerto è proposto dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e vede la presenza del trio composto da Edoardo Mancini al clarinetto, Maria Margherita Paci al violoncello e Noemi Luciani al pianoforte.

Il programma spazia da Beethoven a Rachmaninoff e prevede l’esecuzione di alcuni tra i brani più belli del repertorio cameristico: dalla Sonata n. 2 di Brahms per clarinetto e pianoforte ai pezzi fantastici di Schumann, al Trio op. 11 di Beethoven per clarinetto, violoncello e pianoforte.

I componenti del trio, provenienti dal territorio, dopo aver concluso a pieni voti il corso di studi, si sono perfezionati con importanti artisti: Edoardo Mancini e Noemi Luciani si stanno attualmente perfezionando presso l’Accademia di Imola, mentre Maria Margherita Paci è stata primo violoncello presso la “Juniorchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Si sono imposti singolarmente in prestigiosi Concorsi di esecuzione e vantano un’intensa attività artistica, sia in Italia che all’estero, come solisti e in formazioni cameristiche.

Il costo del biglietto è di 5 euro e il ridotto (ragazzi fino a 18 anni) di 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *