Scuola Miscia: genitori in scena con “La bella addormentata nel bosco“

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

misciaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Scuola Infanzia “N. Miscia” dell’I.S.C. “Nord” di San Benedetto del Tronto, anche quest’anno festeggia la fine dell’anno scolastico con la recita dei genitori che cercheranno di sorprendere i bambini vestendo i panni dei personaggi della favola “La bella addormentata nel bosco“.

Il Re, la Regina, le Fate, Malefica danno appuntamento a tutti venerdì 29 maggio, alle 21, al Teatro Concordia di San Benedetto. L’ingresso è libero.

Questa iniziativa, che nei precedenti anni scolastici ha avuto sempre successo, fa parte del Progetto “Laboratorio teatrale “ che, nella prima parte, ha impegnato i bambini del plesso nelle attività del percorso didattico terminato a Carnevale con la drammatizzazione.

In un secondo momento sono tornati sui banchi di scuola, in orario serale, i genitori che, con questa esperienza nuova, non solo si sono messi in gioco loro ”i grandi “come attori e ballerini ma hanno consolidato la percezione della scuola vissuta come ambiente caratterizzato dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità tra scuola e famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *