misciaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Scuola Infanzia “N. Miscia” dell’I.S.C. “Nord” di San Benedetto del Tronto, anche quest’anno festeggia la fine dell’anno scolastico con la recita dei genitori che cercheranno di sorprendere i bambini vestendo i panni dei personaggi della favola “La bella addormentata nel bosco“.

Il Re, la Regina, le Fate, Malefica danno appuntamento a tutti venerdì 29 maggio, alle 21, al Teatro Concordia di San Benedetto. L’ingresso è libero.

Questa iniziativa, che nei precedenti anni scolastici ha avuto sempre successo, fa parte del Progetto “Laboratorio teatrale “ che, nella prima parte, ha impegnato i bambini del plesso nelle attività del percorso didattico terminato a Carnevale con la drammatizzazione.

In un secondo momento sono tornati sui banchi di scuola, in orario serale, i genitori che, con questa esperienza nuova, non solo si sono messi in gioco loro ”i grandi “come attori e ballerini ma hanno consolidato la percezione della scuola vissuta come ambiente caratterizzato dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità tra scuola e famiglia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *