bambino scuolaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale Piazze Idee, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, organizza la prima manifestazione “Piazze Idee” Domenica 7 Giugno in P.zza Montebello o piazza della verdura di San Benedetto del Tronto.

La manifestazione vuole promuovere i valori ambientali, la riqualificazione e valorizzazione sociale, architettonica del centro storico e della città utilizzando le dinamiche della progettazione partecipata.

Un allestimento temporaneo per esplorare le potenzialità della piazza, esprimere la creativa e la voglia di comunicare dei bambini e ragazzi;

Il campo delle idee, un grande rotolo di carta bianca ecologica di 6x20mt tutta da scrivere, colorare, disegnare, utilizzando gessetti artistici;

L’albero dei sogni con tanti palloncini su cui sarà possibile lasciare messaggi.

I laboratori ludici didattici permetteranno ai partecipanti di realizzare e far volare aerei di carta multicolore o costruire e personalizzare girandole.

Dall’organizzazione informano: “Ognuno avrà un ruolo attivo con il diritto a esprimere opinioni e essere ascoltati. Tutti i presenti saranno protagonisti e parteciperanno alla realizzazione del momento.
Idee, emozioni, sogni per il futuro di tutti noi e della nostra città…”

Per info e comunicazioni:
Email   piazzeidee@gmail.com
arch. Federico Paci mob. 3470846234

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *