“Piazze Idee” Evento Ludico e didattico per bambini e ragazzi di progettazione partecipata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

bambino scuolaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale Piazze Idee, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, organizza la prima manifestazione “Piazze Idee” Domenica 7 Giugno in P.zza Montebello o piazza della verdura di San Benedetto del Tronto.

La manifestazione vuole promuovere i valori ambientali, la riqualificazione e valorizzazione sociale, architettonica del centro storico e della città utilizzando le dinamiche della progettazione partecipata.

Un allestimento temporaneo per esplorare le potenzialità della piazza, esprimere la creativa e la voglia di comunicare dei bambini e ragazzi;

Il campo delle idee, un grande rotolo di carta bianca ecologica di 6x20mt tutta da scrivere, colorare, disegnare, utilizzando gessetti artistici;

L’albero dei sogni con tanti palloncini su cui sarà possibile lasciare messaggi.

I laboratori ludici didattici permetteranno ai partecipanti di realizzare e far volare aerei di carta multicolore o costruire e personalizzare girandole.

Dall’organizzazione informano: “Ognuno avrà un ruolo attivo con il diritto a esprimere opinioni e essere ascoltati. Tutti i presenti saranno protagonisti e parteciperanno alla realizzazione del momento.
Idee, emozioni, sogni per il futuro di tutti noi e della nostra città…”

Per info e comunicazioni:
Email   piazzeidee@gmail.com
arch. Federico Paci mob. 3470846234

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *