campi di formazione capitaneria

Di Alessandra Manigrasso

GROTTAMMARE – I bambini della sezione G della scuola dell’infanzia “Cesare Battisti” di Grottammare, stanno svolgendo, nell’ambito del progetto “Che il Mediterraneo sia”, attività didattiche di approfondimento della conoscenza dell’ambiente marino.

Nel quadro di tali attività, Giovedì 28 Maggio alle ore 10.20, accompagnati dalle insegnanti e con la preziosa collaborazione del personale della locale Capitaneria di Porto, saliranno a bordo della motovedetta del soccorso della Guardia Costiera e visiteranno la sala operativa.

Potranno osservare da vicino gli strumenti di navigazione e conoscere l’attività di salvaguardia del mare e delle vite umane, svolto dagli uomini della Capitaneria.

Evidenziamo l’evento prima di tutto per l’importanza del progetto “bambini e il mare”, e perchè saranno i piu’ piccoli visitatori che abbia mai accolto la capitaneria (età 4/5).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *