San Benedetto e la grande guerra

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

La grande guerraSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il viaggio a Rovereto di alcune classi delle scuole medie cittadine e la presentazione dei lavori di ricerca fatti, continuano le iniziative organizzate dall’Amministrazione per ricordare i 100 anni della Grande Guerra.

Domenica 24 maggio, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dall’entrata in guerra dell’Italia, ci sarà in sala consiliare alle 10 la presentazione di una pubblicazione curata dall’Archivio Storico Comunale dal titolo “Dopo il radioso maggio: San Benedetto del Tronto e la Grande Guerra”. La pubblicazione, dedicata “ai 104 caduti sambenedettesi della Grande Guerra morti al fronte, nei mari, negli ospedali”, raccoglie storie, memorie, vicende e biografie di quanti furono testimoni della barbarie della Guerra. Agli intervenuti sarà consegnata copia del libro fino ad esaurimento.

A seguire, nella piazza Bambini del Mondo antistante la sede comunale, il Concerto Bandistico Città di San Benedetto del Tronto, la Corale Giovanni Tebaldini, la Corale Laudate Dominum, la Corale Padre Domenico Stella, la Corale Padre Giovanni dello Spirito Santo e la Corale Riviera delle Palme si esibiranno con un repertorio di musiche e canzoni della Grande Guerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *