Farmaciadi Tommaso Lucchetti

GROTTAMMARE – Lunedì 25 maggio presso la Farmacia Comunale di Grottammare si terrà l’incontro “Il medico risponde” dedicato alla sensibilizzazione ed alla prevenzione delle patologie legate alla tiroide, organizzato dall’A.Ma.Ti.M. (Associazione Malati Tiroidei delle Marche), con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Grottammare.

Dalle ore 15,30 alle ore 19,30 tre esponenti del comitato scientifico dell’Associazione, il medico nucleare dott.ssa Elisa Biggi, l’endocrinologa dott.ssa Francesca Silvetti, il Fisico medico Gloria Rossi, saranno presenti per fornire gratuitamente ragguagli, chiarimenti, delucidazioni e suggerimenti a tutti gli interessati, distribuendo anche materiale informativo e gli opuscoli divulgativi realizzati dall’A.Ma.Ti.M.; inoltre sarà anche possibile per gli iscritti all’associazione sottoporsi ad uno screening ecografico di controllo.

L’appuntamento fa parte del calendario di iniziative messo a punto dell’associazione regionale (con sede a Macerata) per la Settimana Mondiale della Tiroide, che ha come obiettivo tematico dell’edizione 2015 il titolo “Poco sale ma iodato: la prevenzione delle malattie tiroidee si fa mangiando sano”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *