OratorioDi Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Il progetto “Co-educare ad essere sé” promosso dalla cooperativa sociale La Gemma Onlus insieme alla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, con partner la Diocesi di San Benedetto del Tronto-Rpatransone-Montalto, partito qualche mese fa, avvia gli incontri di formazione da Comunanza Domenica 24 maggio nel salone parrocchiale alle ore 17:00.

Il progetto è principalmente incentrato sulla formazione dei docenti, potenziamento educativo, laboratori per lo sviluppo dei talenti, laboratori per adulti, laboratori ed eventi per gli adolescenti, ed interventi innovativi alle nuove problematiche e bisogni degli adolescenti.

Sarà la Dott.ssa Maria Chiara Verdecchia affermata pedagogista-formatrice-counselor, ad avviare i lavori con la sua facondia e professionalità, relazionando ragazzi e adulti introducendo un percorso di scoperta e di naturale crescita morale e individuale.

Durante l’incontro, verrà proiettato il cortometraggio realizzato dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto, con la partecipazione dei ragazzi dei vari Oratori ad essa annessi, compresi i ragazzi di Comunanza, dal titolo I-CARE.

L’oratorio Santa Caterina di Comunanza, è ben lieto di ospitare questo primo incontro come capofila e attende a braccia aperte tutti gli oratori della Vicaria e della Diocesi.

co educare

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *