boxSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà una notte magica per la boxe italiana e per quella sambenedettese. Domani sera il Palaspeca si trasformerà nel tempio nazionale del pugilato. Il sambenedettese Roberto Bassi difenderà il titolo nazionale dei Supermedi conquistati a gennaio ad Arezzo combattendo contro uno sfidante, l’ex campione italiano Roberto Cocco, che si presenta al palazzetto con tanto di tifosi al seguito. Notte magica anche per Silvio Secchiaroli, altro pugile sambenedettese che, domani sera (venerdì) riceverà il battesimo del fuoco. Quello del Palaspeca, per lui, sarà infatti il primo match da professionista. Insomma, una serata di grande spettacolo che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e per la quale si prevede il tutto esaurito.

“E’ una gioia poter far combattere Roberto Bassi nella sua San Benedetto – spiega Giulio Spagnoli della Round Zero, l’agenzia che organizza l’incontro – contiamo molto su Roberto e siamo convinti che il pubblico di San benedetto lo sosterrà in maniera incredibile”. Spagnoli, così come lo stesso Bassi ringrazia il Comune ma anche il fratello pugile, Pietro: “E’ l’anima di tutta questa serata – ha affermato – il deus ex machina di questo evento. Meriterebbe una statua”.
Bassi è concentrato sul match e, come sua consuetudine, è di poche parole: “Ringrazio il Comune – ha spiegato – e ringrazio soprattutto questa città. Spero che possa essere fiera di me”.

Ad allenare il pugile è l’ex olimpionico Christian Giantomassi mentre il maestro di Secchiaroli è Attilio Romanelli. A fare gli onori di casa, alla presentazione dell’incontro, c’era il vice sindaco e assessore allo Sport Eldo Fanini: “L’orgoglio è tanto – ha spiegato – perché c’è un sambenedettese che ha raggiunto i vertici nazionali di questo sport e perché un evento così importante sarà ospitato proprio a San Benedetto”. Questo pomeriggio (giovedì), alle 18, nella spiaggia di fronte all’hotel Poseidon, avverrà la pesa dei pugili, vera e propria cerimonia introduttiva al match. Gli incontri (oltre a quello clou di Bassi e a quello di Secchiaroli ci sono altri tre incontri sottoclou) prenderanno il via alle 20 e 30.

I biglietti sono in prevendita alla Tabaccheria Mare di via Mare e alla tabaccheria Braccetti di piazza Garibaldi al costo di 7 euro (tribune) e 20 euro (bordo ring). I botteghini del palazzetto apriranno alle 18 di domani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *