foto di gruppo giornalisti cattoliciDIOCESI – Torna “Pellegrini nel cyberspazio” in programma dal 18 al 20 giugno nelle Marche.
La II edizione del Meeting si svolgerà nelle città di Grottammare, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno con una 3 giorni di convegni, relazioni e incontri sul tema “Comunicare Dio: lo sguardo cristiano della notizia”.
L‘appuntamento è stato organizzato dal nostro settimanale diocesano “L‘Ancora“, in collaborazione con la Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), l‘Agenzia Sir, l‘Ordine giornalisti delle Marche, l‘Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi) e l‘agenzia di stampa Zenit.
Tra i relatori: il direttore dell‘Ufficio per le comunicazioni sociali della Cei, monsignor Domenico Pompili, il cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo, i vescovi delle diocesi di Ascoli Mons. Giovanni D’Ercole e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Mons. Carlo Bresciani, il direttore di TV2000 Paolo Ruffini, il caporedattore del “Sole 24 Ore” Daniele Bellasio, il caporedattore del Sir Vincenzo Corrado, don Davide Milani, responsabile della comunicazione dell‘Expo per la Santa Sede, il presidente dell‘Ucsi, Andrea Melodia, il direttore di Zenit, Antonio Gaspari, il vice direttore di “Famiglia Cristiana”, Francesco Gaeta, il giornalista di “Panorama”, Fabrizio Goria, il presidente della Fisc, Francesco Zanotti.

Al meeting è collegato un premio giornalistico riservato alle testate on line.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *