Lavoro

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera d’invito per tutte le diocesi delle Marche del Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni delegato regionale della Pastorale Sociale.

“Carissimi,
anche a nome degli Ecc.mi Vescovi delegati CEM per la Caritas, Mons. Trasarti e per la Pastorale giovanile, Mons. Vecerrica, Vi invito a partecipare all’incontro regionale dei Responsabili diocesani delle tre Pastorali per riflettere insieme sul cammino che sta facendo nella nostra Regione il Progetto Policoro e sulle prospettive che questo può dare alle nostre Chiese locali sul tema del lavoro.

L’argomento è particolarmente attuale e urgente: non può non vederci tutti impegnati per creare una nuova coscienza tra i giovani e uno spirito di vera collaborazione tra i diversi Uffici e Commissioni Pastorali presenti nelle Diocesi.
Il cambiamento radicale che stiamo assistendo sul fronte delle opportunità di lavoro ci deve vedere protagonisti per portare idee e generare iniziative di lavoro.

Questo è lo spirito di Policoro e per questo motivo vogliamo incontrarci.
Al momento, Policoro è presente nelle Marche in sette Diocesi. Altre due stanno organizzandosi per aderire. In Italia, se nel passato Policoro era presente solo al Sud, oggi, vista la crisi, si sta diffondendo anche in tutte le regioni del Centro-Nord.

All’incontro saremo presenti noi Vescovi e i direttori regionali delle tre Pastorali. L’appuntamento è per Venerdì 29 Maggio alle ore 9.30 (e fino alle 12) a Loreto, Montorso, presso il Centro Giovanni Paolo II.
In attesa di incontrarci porgo un cordiale saluto e augurio di ogni bene nel Signore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *