Domenica 24 il saggio del corso di propedeutica del “Vivaldi”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
vivaldiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – A conclusione dell’anno scolastico 2014 – 2015,  domenica 24 maggio, alle 18, al teatro “Concordia” di San Benedetto del Tronto, è in programma il saggio di propedeutica degli allievi dell’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”.

Quest’anno, il tema scelto dalle insegnanti per lo spettacolo finale è l’amicizia. I protagonisti sono il “Sole” e la “Luna”. Il profondo sentimento che li unisce sarà messo a dura prova dalla gelosia e dall’invidia ma poi, come in ogni favola che si rispetti, ci sarà il lieto fine perché “Un amico è…per sempre”.

L’evento rappresenta la conclusione di un percorso formativo e di un’esperienza educativa che migliora le relazioni dinamiche e affettive del bambino, stimola la creatività, sviluppa i processi cognitivi e di apprendimento spendibili non solo in campo strettamente musicale ma in tutti gli altri ambiti intellettivi.

I testi e l’elaborazione musicale sono curati da Emanuela Marcattili, insegnante del Corso di Propedeutica del “Vivaldi”, mentre l’accompagnamento al pianoforte e gli arrangiamenti sono di Mariacristina Vallese, insegnante di Propedeutica e Propedeutica Strumentale. Inoltre lo spettacolo sarà arricchito dall’apporto di Roberto Capriotti alla chitarra e Gian Paolo Corradetti al flauto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *