vivaldiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – A conclusione dell’anno scolastico 2014 – 2015,  domenica 24 maggio, alle 18, al teatro “Concordia” di San Benedetto del Tronto, è in programma il saggio di propedeutica degli allievi dell’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”.

Quest’anno, il tema scelto dalle insegnanti per lo spettacolo finale è l’amicizia. I protagonisti sono il “Sole” e la “Luna”. Il profondo sentimento che li unisce sarà messo a dura prova dalla gelosia e dall’invidia ma poi, come in ogni favola che si rispetti, ci sarà il lieto fine perché “Un amico è…per sempre”.

L’evento rappresenta la conclusione di un percorso formativo e di un’esperienza educativa che migliora le relazioni dinamiche e affettive del bambino, stimola la creatività, sviluppa i processi cognitivi e di apprendimento spendibili non solo in campo strettamente musicale ma in tutti gli altri ambiti intellettivi.

I testi e l’elaborazione musicale sono curati da Emanuela Marcattili, insegnante del Corso di Propedeutica del “Vivaldi”, mentre l’accompagnamento al pianoforte e gli arrangiamenti sono di Mariacristina Vallese, insegnante di Propedeutica e Propedeutica Strumentale. Inoltre lo spettacolo sarà arricchito dall’apporto di Roberto Capriotti alla chitarra e Gian Paolo Corradetti al flauto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *