IMG-20150517-WA0009SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se il buongiorno si vede dal mattino, la bella stagione degli eventi estivi parte con il piede giusto sotto la Torre dei Gualtieri al Paese Alto. Sabato, infatti, le due bande di S. Benedetto del Tr. e di Lodrino (paese della provincia di Brescia di 1800 anime seguite per ventitré anni dal nostro Vescovo Bresciani, a quei tempi viceparroco della comunità) hanno dato vita ad un concerto suggestivo ed emozionante davanti a un numeroso pubblico. Suggestivo grazie all’atmosfera che si respirava con la Torre abbellita dalle bandiere alla gioia di Mario Vespasiani e da luci colorate che salivano lungo le sue pareti. Emozionante perché le due bande, oltre ad eseguire brani famosi della cinematografia e anche brani più tradizionali del repertorio bandistico, hanno trasmesso al pubblico una sensazione di pace e fratellanza. Per l’occasione erano presenti il Vescovo, Monsignor Romualdo Scarponi, l’Assessore alla Cultura Margherita Sorge e l’ospite della serata il Sindaco di Lodrino Iside Bettinsoli. Le due bande, che hanno stretto un gemellaggio con due targhe ricordo, hanno concluso il concerto con l’Inno di Mameli trascinando il pubblico a intonarne le parole e coinvolgendolo così nello spettacolo.

“Con questo evento all’insegna dell’accoglienza e dell’apertura verso l’altro, abbiamo inaugurato gli eventi sotto la Torre per questo 2015. Senza anticipare troppo, per l’estate abbiamo già in programma mostre all’interno della Torre che sarà aperta tutte le sere, concerti sinfonici, musical, teatro, incontri culturali e gli immancabili “aperitivi sotto la Torre”. Contiamo di restituire al Paese Alto le stesse atmosfere di parecchi anni fa quando le piazze del Centro Storico erano ricche di appuntamenti che richiamavano tanta gente”, dichiarano il Presidente del Comitato di Quartiere Alessandro Ribeca e il neoeletto Presidente dell’Associazione Amici del Paese Alto Italo Giuliani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *