SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come al solito spettacolo e gol a grappoli ai campionati italiani individuali di calcio da tavolo Subbuteo al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto, gremito da quasi 300 atleti. Dopo i gironi di qualificazione disputati sabato 16 maggio E domenica 17 è scattata la fase ad eliminazione diretta che in un crescendo di emozioni è andata avanti sino alle finali quando, in contemporanea, si sono disputate le otto partite per l’assegnazione dei titoli delle varie categorie.
Nella categoria regina, a spuntarla è stato Luca Zambello (Pierce 14 Monferrato) che in finale ha battuto Massimo Bolognino (Napoli Eagles) con il punteggio di 4-3.
Il nuovo campione italiano Veteran è, invece, Massimiliano Croatti (Pierce 14 Monferrato): nella gara decisiva si è imposto su Mario Corradi (Stella Artois Milano) per 2-1.
Tra i cadetti titolo a Salvatore Mandanici (Messina), in finale ha avuto la meglio su Vittorio De Pascale (Flickers Milano) dopo una partita intensa e ricca di emozioni (3-1). Tra le donne, nella categoria Ladies, tricolore  per Paola Forlani (Stella Artois Milano) brava a superare Giulia Brillantino (Stradivari Cremona) 4-1 ai tiri piazzati.
Venendo ai più giovani, il nuovo campione Under 19 è Maicol Caviglia (Lazio) vittorioso nella gara decisiva (2-1) contro Lorenzo Tamburri (Black&Blue Pisa)
Tra gli Under 15 successo (2-1) di Alessandro Amatelli (Pierce 14 Monferrato) su Paolo Zambello (Pierce 14 Monferrato), mentre tra gli Under 12 titolo a Leonardo Giudice (Livorno): spettacolare 8-5 contro Riccardo Chieppa (Arabona Chieti).
Infine la categoria Subbuteo, quella giocata con i materiali anni 70-80. In questo caso splendida affermazione di Stefano Caffaggi (Livorno) che riesce a superare Pier Luigi Signoretti (Perugia) ai tiri piazzati (4-3) dopo una interminabile finale.
I nuovi campioni italiani maturano automaticamente il diritto a disputare i campionati mondiali in programma proprio a San Benedetto del Tronto a settembre, dall’11 al 13.

Subbateo

Didascalia: Il podio della categoria Open. Da sinistra: Bolognino, Zambello, Di Vito

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *