calcio da tavolo subbuteoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – A meno di 120 giorni dai Campionati mondiali di calcio da tavolo Subbuteo in programma a San Benedetto del Tronto (11-13 settembre 2015), il Comitato organizzatore lavora a pieno ritmo, affiancato dall’amministrazione comunale, dalla Stemar Viaggi e dalla Promoidea Service. I Campionati italiani individuali di oggi e domani (16 e 17 maggio) sono l’occasione per fare il punto.

Madrina della manifestazione sarà la pluricampionessa di scherma Valentina Vezzali e sono in corso contatti con uno dei più forti giocatori azzurri di tutti i tempi per il “calcio d’inizio”.

  • Nei giorni scorsi è stato lanciato il sito della WorldCup 2015 che oltre alla manifestazione, promoziona la città di San Benedetto e le sue bellezze. Sarà aggiornato pressoché quotidianamente con programma, news e iscrizioni. Nei primi 10 giorni le pagine viste sono state circa 10mila. Il sito è all’indirizzo italiasubbuteo.it/worldcup.
  • A cura della Stemar Viaggi, completato il lavoro di convenzione delle strutture alberghiere. Sei gli hotel selezionati che ospiteranno le comitive straniere. Si aggiungerà una settima struttura dove sarà allestita “casa azzurri” e che ospiterà atleti, tecnici e dirigenti italiani. Dal sito è attivo un sistema di prenotazione diretta con le strutture.
  • Quella degli Stati Uniti è stata la prima nazionale a prenotare. Seguita da quella Inglese. Hanno già acquistato pernottamenti anche atleti di Australia, Svizzera e Belgio. Annunciata la partecipazione del Brasile e di uno o due paesi orientali. Scontata la presenza di tutti i maggiori Paesi europei, dalla Spagna al Portogallo, da Malta al Belgio, passando per la Grecia e la Francia per citare le nazioni con maggiore tradizione subbuteistica. Ma ci saranno anche tedeschi, olandesi, austriaci, cechi e così via. Secondo una stima di massima potrebbero essere tra i 20 e i 25 i Paesi rappresentati.
  • Già presentato nei mesi scorsi il logo, ufficializziamo anche la mascotte della WorldCup. Abbiamo scelto una nostra vecchia conoscenza e cioè “Palmino”, il simbolo del Centro Federale, vestito stavolta con i colori dell’iride.
  • A cura di Promoidea Service già avviata la realizzazione di diversi oggetti di merchandising che potranno essere acquistati come ricordo della manifestazione. Nei prossimi giorni sarà già possibile prenotarli proprio attraverso il sito.
  • Ufficiale anche che la cerimonia di apertura si svolgerà alla Palazzina Azzurra nel giorno di venerdì 11.
  • Relativamente all’abbigliamento il nuovo partner tecnico della nazionale è la Top87 di Sant’Egidio alla Vibrata che ha studiato apposite maglie per atleti, dirigenti e staff del Comitato organizzatore e che ringraziamo particolarmente per l’attenzione e la disponibilità che ha dimostrato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *