NepalDIOCESI – In tutte le chiese della diocesi, in questa domenica, 17 maggio, nelle modalità che ogni comunità riterrà opportuno, verranno raccolte offerte per le popolazioni del Nepal colpite dal terremoto.

Come la Chiesa di Corinto organizzò una colletta per la Chiesa di Gerusalemme, così oggi la nostra Chiesa desidera essere attenta alla  chiesa sorella del Nepal e alla popolazione di quella terra.

La Sacra Scrittura, proclamata nella festa dell’Ascensione del Signore, ci ricorda che non basta fissare il cielo ma occorre guardare avanti per andare in tutto il mondo e annunciare il Vangelo.  Un modo per arrivare fino ai confini della terra é senz’altro la testimonianza della carità.

Anche col nostro aiuto la Caritas italiana sosterrà la Caritas Nepal che ha lanciato un piano di intervento organico in favore di 20.000 famiglie ( circa 100mila persone) per i prossimi due mesi che prevede la distribuzione di un kit per alloggi temporanei.

È bene prima possibile versare quanto raccolto alla Caritas diocesana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *