DIOCESI – Il Vescovo invita tutta la comunità cristiana alla veglia di Pentecoste che come già è noto si terrà  Sabato 23 maggio alle ore 21.00 a partire dalla Cattedrale S. Maria della Marina.

Si prega di estendere l’invito a tutti i fedeli  negli avvisi della Messa domenicale.

I presbiteri si ritroveranno alle ore 20.45 nella sagrestia della Cattedrale e porteranno con sè il camice e la casula rossa del Sinodo mentre i diaconi camice e stola rossa. I ministranti/chierichetti, le confraternite  delle varie parrocchie si ritroveranno in Piazza Nardone davanti alla Cattedrale insieme a tutto il popolo di Dio.

Alle ore 21.00 inizierà la Veglia che prevede, dopo il saluto iniziale, l’ascolto della Parola di Dio in quattro momenti: Piazza Nardone, Piazza Matteotti, Scuola Moretti, Ospedale civile, Suore Concezioniste dove verrà celebrata l’Eucaristia.

Tutte le celebrazioni del sabato dopocena sono sospese.

Per quanto riguarda il canto si prega di avvisare i responsabili dei cori parrocchiali delle prove che si terranno secondo il seguente calendario:

venerdì 15 maggio alle ore 21.00: Concattedrale di Montalto: sono convocati tutti i cori della Vicaria B. Pallotta

lunedì 18 maggio alle ore 21.00: Parrocchia di S. Egidio a S. Egidio alla Vibrata: sono convocati i cori della vicaria S. Maria in Montesanto

giovedì 21 maggio alle ore 21.15: Cattedrale S. Maria della Marina a S. Benedetto del Tronto: sono convocati tutti i cori delle altre vicarie e tutti coloro che vorranno ripetere la prova.

Sono invitati anche gli strumentisti (flauti, sax, oboi, clarinetti, violini) che vogliono aggiungersi alla compagine strumentale.

Vescovo Bresciani Brescia

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *