Il sito web della diocesi si rinnova

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Uffici di curiaDon GianniDIOCESI – La giornata mondiale delle comunicazioni sociali che la Chiesa celebra oggi, domenica 17 maggio, è occasione per comunicare che in settimana sarà possibile visitare il nuovo sito web della diocesi.

La creazione del nuovo sito diocesano è frutto dalla collaborazione del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, dell’incaricato della diocesi don Gianni Capriotti, dell’ing. Gianluca Ritrovati e degli Uffici pastorali.

Si è pensato ad uno strumento agile e facilmente usufruibile, per poter raggiungere chiunque abbia la possibilità di accedere ad internet e gestito da più persone a cominciare dai diversi uffici pastorali .

Da questo portale si avrà la possibilità di conoscere le varie iniziative diocesane che via via verranno proposte: la colonna centrale, infatti, sarà dedicata proprio alle notizie principali della vita diocesana e saranno  usufruibili le varie informazioni riguardanti il Vescovo, le parrocchie, il clero ed i religiosi, gli uffici amministrativi.

Nella colonna di sinistra vi saranno dei collegamenti alle pagine che necessitano di maggiore visibilità e saranno gestite direttamente dai diversi uffici pastorali.

Nella colonna di destra vi sarà saranno i diversi link e il calendario pastorale.

La sfida che oggi si presenta e vorremmo raccogliere è quella  di “reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione” (Papa Francesco).

Ogni suggerimento o contributo per migliorare o correggere questo importante strumento di comunicazione è bene accetto e può essere rivolto all’incaricato diocesano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *