Uffici di curiaDon GianniDIOCESI – La giornata mondiale delle comunicazioni sociali che la Chiesa celebra oggi, domenica 17 maggio, è occasione per comunicare che in settimana sarà possibile visitare il nuovo sito web della diocesi.

La creazione del nuovo sito diocesano è frutto dalla collaborazione del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, dell’incaricato della diocesi don Gianni Capriotti, dell’ing. Gianluca Ritrovati e degli Uffici pastorali.

Si è pensato ad uno strumento agile e facilmente usufruibile, per poter raggiungere chiunque abbia la possibilità di accedere ad internet e gestito da più persone a cominciare dai diversi uffici pastorali .

Da questo portale si avrà la possibilità di conoscere le varie iniziative diocesane che via via verranno proposte: la colonna centrale, infatti, sarà dedicata proprio alle notizie principali della vita diocesana e saranno  usufruibili le varie informazioni riguardanti il Vescovo, le parrocchie, il clero ed i religiosi, gli uffici amministrativi.

Nella colonna di sinistra vi saranno dei collegamenti alle pagine che necessitano di maggiore visibilità e saranno gestite direttamente dai diversi uffici pastorali.

Nella colonna di destra vi sarà saranno i diversi link e il calendario pastorale.

La sfida che oggi si presenta e vorremmo raccogliere è quella  di “reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione” (Papa Francesco).

Ogni suggerimento o contributo per migliorare o correggere questo importante strumento di comunicazione è bene accetto e può essere rivolto all’incaricato diocesano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *