SAN BENEDETTI DEL TRONTO – Nell’ambito delle iniziative organizzate per il “Grand Tour Musei 2015” sabato 16 maggio alle 21,30 al Museo della Civiltà Marinara delle Marche si terrà il concerto del percussionista ecologico Ivan Binni, ricercatore di ritmi e suoni nuovi.

Per Ivan Binni ogni cosa è stimolo musicale, nelle esibizioni infatti vengono usati quasi sempre cose di riciclo ovvero oggetti quotidiani prestati alla musica. Per il concerto di sabato saranno utilizzati materiali della tradizione marinara adattati dal padre ebanista.

Ricordiamo che il Grand Tour Musei è promosso da Regione Marche, ICOM Italia in collaborazione con il Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per le Marche, Sistemi museali provinciali di Ancona e Macerata e che a San Benedetto è stata istituita l’apertura straordinaria del Polo Museale Museo del Mare: sabato 16 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 all’1 e domenica 17 maggio dalle 10 alle 20. Inoltre nei due giorni ci sarà un ricco programma di iniziative realizzate nell’ambito del progetto “MUSEUMCULTOUR” cofinanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico (Ente Capofila Provincia di Ascoli Piceno).

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *