cuochSAN BENEDETTO – Gli alunni della 5^ B, del plesso “A. Marchegiani”, sono tornati presso  la ludoteca “Soqquadro” per il penultimo incontro culinario previsto dal progetto “Mani in pasta”.

Accolti dal prof. Chiappani e dal nonno di un alunno, il signor Nazzareno Paolini, hanno  preparato un piatto tradizionale della cucina sambenedettese: la pasta al pesto di alici.

Dopo aver indossato grembiule e cappello, i ragazzi hanno prima ascoltato la presentazione di un compagno di classe riguardo le proprietà nutrizionali del pesce azzurro, poi , seguiti dai due maestri, hanno collaborato alla realizzazione della ricetta, seguendo attentamente tutte le fasi.

Dopo aver sminuzzato, versato, osservato, finalmente è giunto il momento  dell’assaggio: nel giro di pochi minuti tutti i ragazzi, anche quelli più diffidenti nei confronti di cibi nuovi, hanno consumato tutta la pasta , apprezzando il gustoso pasto che il signor Paolini, tra l’altro,  presenterà all’EXPO di Milano.
10 e lode, nonno Nazzareno e in bocca al lupo per il prossimo importante appuntamento.

Complimenti anche ai ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato curiosità e viva partecipazione.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *