FestivalCUPRA MARITTIMA – Tutto pronto per la prima edizione del Marano Fantasy Fest, il festival del Fantasy e del Fantastico che si terrà a Cupra Marittima, in particolare all’interno del vecchio incassato del Paese Alto nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio.
L’idea è partita quasi per caso dalla passione per il mondo fantasy di tre giovani ragazzi: Giacomo Mora, Paolo Malloni e Andrea Fontana. Grazie alla loro caparbietà finalmente Cupra avrà un evento pensato dai giovani per i giovani che si prospetta già di successo. Notevole il passaparola che da settimane e settimane sta correndo sui vari mezzi di comunicazione, in particolare attraverso dei simpatici video di presentazione. Tutti ne stanno parlando ed è giunta l’ora di conoscere meglio il programma. Sabato 23 maggio gli appuntamenti inizieranno dalle ore 15.00 con l’inaugurazione del Festival e l’apertura degli stand mentre domenica 24 gli eventi partiranno dal mattino. Tantissime e di vario genere le attività previste: letture animate dei brani di Lewis, Tolkien, delle fiabe di De Signoribus, dimostrazioni di tiro con l’arco, di combattimento e arte gladiatoria, giochi di ruolo e di carte, trucca bimbi, presentazione di libri e di giochi di ruolo, conferenze sul fumetto e sul mondo di Tolkien, caccia al tesoro, concerti, competizione tra cosplayer. Saranno presenti inoltre diversi stand gastronomici e delle birre artigianali. Insomma due giorni di pure divertimento.
Come ha affermato l’assessore alle politiche giovanili Luca Vagnoni: “Marano diventerà un mondo incantato dove farsi trasportare dalla fantasia. Questo Fantasy Fest avrà tutte la carte in regola per diventare un evento di punta nel calendario di manifestazioni cuprensi”. Sottolinea Giacomo Mora: “Volevamo proporre qualcosa che fosse adatto ai ragazzi e non solo, grazie al supporto di tutti siamo riusciti a trasformare il nostro sogno in realtà e speriamo piaccia davvero. Sono stai mesi di duro lavoro ma li abbiamo affrontati uniti e con piacere”. “Si tratta – spiega Fontana – del primo Festival Fantasy della zona e pensiamo che sarà molto apprezzato da tutti. Il nostro obiettivo era quello di unite il mondo fantasy ella tradizioni locali e al territorio e infatti abbiamo scelto come luogo proprio il paese alto Marano, sfondo ideale per il Festival”. I complimenti sono arrivati anche da parte del sindaco D’Annibali: “Sarà una bellissima iniziativa: questi giovani che hanno saputo adoperarsi per realizzare questo progetto è che hanno saputo far collaborare tantissime realtà possono solo essere premiati”.
Marano Fantasy Fest infatti è stato reso possibile grazie al supporto della Consulta Giovanile “Francesco Brutti”, del Comune e della Pro Loco di Cupra, dell’associazione “Alta Fedeltà”, con la collaborazione del Gruppo Storico Cuprense, la Polisportiva Regina Pacis, il Csi San Basso e l’Archeoclub d’Italia, degli sponsor e delle tantissimi associazioni e realtà locali che hanno sostenuto il progetto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.maranofantasyfest.wordpress.com, visitare la pagina face book Marano Fantasy Fest o scrivere a maranofantasyfest@gmail.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *