don ciottiGROTTAMMARE L’unione sportiva ACLI organizza a Grottammare (AP) dal 29 maggio al 3 giugno 2015,  “SPORT IN TOUR”: una settimana di gare, campionati, stage tecnici, convegni a tema. Un viaggio nello sport e con lo sport  che l’US Acli  propone annualmente spostandosi da un territorio all’altro per promuovere le proprie iniziative.

Numerosi gli sport, dal calcio a 11 giovanile, alla ginnastica artistica, dalla pallavolo al sitting volley, dal nuoto alle arti marziali. In particolare il calcio vedrà la presenza della squadra giovanile di Rizziconi (RC) conosciuta perché gioca su un campo che fa parte dei territori sequestrati alla mafia; ma anche quella degli immigrati di Porto Empedocle (AG) e quella degli “Ercolini” di Roma. Una ADS  con origini marchigiane perché nata dalla volontà del Vescovo di Ascoli Piceno, S.E. Giovanni D’Ercole.

Tra gli appuntamenti “a tema”, il convegno scientifico su “Sport e salute – Alimentazione e attività fisica per corretti stili di vita” che sarà seguito da una parte pratica, una vera e propria Camminata per la salute (circa 3 km sul lungomare) guidata da un istruttore.

Altro incontro su un problema molto importante per lo sport,  “Sport e legalità nel rispetto delle regole”  un convegno che conterà sulla partecipazione di tanti interlocutori tra cui Don Luigi Ciotti, il presidente nazionale dell’associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, il presidente dell’associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi, giornalisti di testate nazionali e dirigenti dell’Unione Sportiva Acli. A portare i saluti della città, il Sindaco Enrico Piergallini.
Presente anche Fabio Sturani,  presidente regionale del CONI.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *