Oggi “accanto” al Papa ci sarà la Madonna di Fatima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

L'Ancora (093) - 03 - Tommaso Galieni - Immagine Storica Madonna di FatimaOggi 13 maggio, ricorrenza della prima apparizione della Madonna di Fatima, grazie al contributo dell’Unitalsi a fare da sfondo all’udienza generale del Santo Padre sarà la statua della Madonna di Fatima. La sezione romana laziale dell’Unitalsi ha accolto la volontà di Papa Francesco di avere la statua per questa importante ricorrenza.

La particolarità è che la statua raffigurante la Madonna è stata acquistata e benedetta proprio a Fatima grazie a una colletta fatta dai ragazzi disabili assistiti dall’organizzazione.

Questa giornata, inoltre, darà simbolicamente il via alla stagione dei pellegrinaggi unitalsiani del Lazio, il prossimo dei quali è previsto per il 3 giugno 2015 proprio a Fatima. “Abbiamo accolto con grande piacere la richiesta di Papa Francesco – dichiara don Gianni Toni, assistente ecclesiastico Unitalsi romana laziale – e saremo con lui con oltre cento disabili per celebrare questa importante ricorrenza. Siamo orgogliosi che proprio nel giorno dedicato alla Madonna di Fatima, la nostra statua legherà simbolicamente il Santuario Mariano a piazza San Pietro, in una preghiera di pace e speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *