SAN BENEDETTO DEL TRONTO – 19-20-21 giugno 2015 nella zona ex galoppatoio si svolgerà il San Benedetto del Tronto Festival Vegano, festival dedicato alla scelta etica vegan di rispetto verso uomini, animali e  pianeta.

Oggi in Italia ci sono tra i 750.000 ed 1 milione di vegani e circa 6 milioni di vegetariani l’amministrazione di San Benedetto del Tronto ha deciso di ospitare e patrocinare questo evento insieme all’associazione locale animalista “L’amico Fedele” che da anni è attiva sul territorio in difesa degli animali.

Direttore artistico ed organizzativo del festival sarà Lorenzo “Veg” Lombardi, noto esponente del movimento vegano, attivista, divulgatore giornalistico e televisivo ed organizzatore di eventi vegan.

Lorenzo Lombardi sta dando un taglio nazionale al festival sia per gli ospiti che saranno presenti sia per la conferenza stampa che verrà fatta a Roma il 15 giugno davanti a blogger e giornalisti ambientali di tutta italia aderenti alla Fima ( federazione italiana media ambientali)

Media partner dell’evento la Nuova Ecologia, storico giornale ecologista italiano .

Gold Sponsor dell’evento sarà Probios, storica azienda biologica italiana che dal 1978 porta avanti in italia e nel mondo il biologico e con la linea Go Vegan

Il logo, disegnato da un volontario dell’associazione L’amico Fedele rappresenta una mucca liberata ed i colori il blu di san Benedetto ed il verde del pianeta

Saranno 3 giorni di approfondimento e di cultura , ma non solo: concerti, laboratori artigianali, show cooking, presentazione di libri e chiaramente degustazione di piatti e cucina vegana !

San Benedetto del Tronto si pone negli anni l’obbiettivo di diventare sempre più attenta alle esigenze di chi fa la scelta vegan, sia nell’accoglienza che nella cultura generale. A lanciare l’idea il consigliere comunale con delega all’ambiente Andrea Marinucci, (da  anni vegetariano e neo vegano per scelta etica) progetto poi subito sposato dagli assessori al turismo Margherita Sorge ed all’ambiente Paolo Canducci  .

Tra i relatori nazionali il  Presidente nazionale della Lav, la più grande associazione nazionale animalista,  Gianluca Felicetti che parlerà della grande vittoria contro la Vivisezione e l’allevamento di Green Hill presentando il libro “oltre il filo spinato di green hill”

L’obbiettivo: quello di creare un evento che si possa ripetere ogni anno e possa portare  a san Benedetto turisti e persone che facciamo sempre più scelte consapevoli nel rispetto di uomini animali e pianeta, al tempo stesso divertendosi in modo sano e gioioso.

DA LUNEDI ONLINE IL SITO WWW.FESTIVALVEGANOSBT.IT DOVE POTRETE VEDERE IL TEMPO REALE GLI AGGIORNAMENTI

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *