San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra sono di nuovo “bandiera blu”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
ComuneSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche nel 2015 su San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima e Grottammare sventoleranno le Bandiere Blu: due i prestigiosi vessilli assegnati alla città delle palme che certificano la qualità ambientale sia della spiaggia sia dell’approdo turistico.

Si è infatti tenuta questa mattina, martedì 12 maggio, a Roma, nella sala Tirreno della Regione Lazio, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2015, garanzia di qualità certificata dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che premia i migliori lidi italiani.

Il riconoscimento è stato assegnato a tutti i tre i comuni facenti parte della Riviera delle Palme: San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima. Ricordiamo che, tranne per un anno, San Benedetto ottiene il vessillo, prestigioso riconoscimento ambientale, dal 1999 e che il procedimento di concessione della Bandiera blu segue criteri molto rigorosi che richiedono non poco impegno per mantenere al livello richiesto gli standard qualitativi in materia di ambiente, acqua, aria, rifiuti, servizi turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *