Grottammare con “Frankestein Junior” in scena la compagnia teatrale Gli Aironi di Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

spettacolo CupraCUPRA MARITTIMA Sabato 16 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro delle Energie di Grottammare la compagnia teatrale Gli Aironi di Cupra Marittima salirà sul palco per divertire il pubblico con “Frankestein Junior”, una libera reinterpretazione del film capolavoro di Mel Brooks.

Esilarante commedia in due atti sulle vicissitudini del giovane professore americano Frederick Frankestein, che deve fare i conti con il pesante passato delle sua famiglia, originaria della Transilvania. Suo nonno, infatti, il barone Victor Von Frankestein, amava realizzare esperimenti sugli esseri umani e giocare ad “animare la materia inanimata”, portandolo ad essere temuto dagli abitanti del suo villaggio. Ora è deceduto e suo nipote Frederick è chiamato a tornare in Transilvania ed affrontare “la fama e l’infamia” del nonno. Insieme ai suoi mitici assistenti Igor e Inga intraprenderà un’inaspettata avventura: creare un mostro, ma la faccenda non sarà così semplice come lo era invece per suo nonno. Una serie di inconvenienti renderanno la storia complicata e piena di intoppi, soprattutto a causa dei tanti personaggi che il professore incontrerà lungo il suo cammino.

In scena, si alterneranno 25 personaggi interpretati da 22 attori: Gian Marco Marconi, Loris Armandini, Luca Vagnoni, Sarah Medori, Valeria Fabioneri, Patrizio Patassini, Francesco Santori, Walter Ferri, Silvia Crescenzi, Gianni Cau, Daniela Montenovo, Eros Santori, Ottavio D’Annibali, Luca Mazzara, Angela Pagani, Luigi Siragusa, Francesco Siragusa, Manuela Ficcadenti, Laura Ficcadenti, Mario Pulcini, Roberto Lucidi, Luca Mazzara.

La regia di Domenica Santoncini è coadiuvata da Patrizio Patassini (progetto grafico), Martina Tacchetti (ideazione scenografica), Diego De Amicis (realizzazione scenografie), Martina Crescenzi e Francesca Siragusa (coreografie), Luca di Girolami (luci), Andrea Fontana (suono), Marilena Ciarrocchi (costumi), Annamria Novelli (trucco), Olga Di Giosia (acconciature)

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Lido degli Aranci di Grottammare. Il costo del biglietti è di 8 euro, prevendite presso la merceria Il Cigno di via Matteotti a Grottammare. Info al numero 347.5406630.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *