CubaZenit

Terminato il colloquio con papa Francesco, Raul Castro ha proseguito la sua visita a Roma, incontrando il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Di seguito ha rilasciato una clamorosa dichiarazione in merito a una sua possibile conversione.

A colloquio con i giornalisti, il presidente cubano si è detto “molto colpito dalla saggezza e modestia del Papa”, del quale leggerà “tutti i suoi discorsi”.

Se il Santo Padre proseguirà sulla strada finora percorsa, Raul Castro ha annunciato: “anche io che sono comunista tornerò alla Chiesa Cattolica” e “ricomincerò a pregare”.

Il leader cubano ha infine promesso che assisterà a tutte le messe che il Pontefice celebrerà durante la sua visita nell’isola caraibica a settembre, sottolineando il clima piacevole con cui si è svolto l’incontro con Bergoglio e ricordando di essere stato anche lui educato dai gesuiti in gioventù.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *