Parrocchia di San Benedetto Martire, “Il volto di Maria” nel vecchio incasato

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don RomualdoDi M.C.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da qualche giorno è stata inaugurata la mostra in onore della Madonna, esposta all’interno della “Torre dei Gualtieri”, alla presenza del parroco Mons. Romualdo Scarponi e dell’assessore alla cultura Margherita Sorge.

è una mostra dedicata al “Volto di Maria“, durante tutto il mese di maggio, voluta dall’Associazione “Amici del Paese Alto” con la collaborazione del “Comitato di Quartiere”

Si mette in risalto  il volto di una Madre, non di una Madre qualunque.

Si tratta della figura della Madre di Dio… di una ragazza il cui grembo è stato scelto dal Signore per farsi uomo tra gli uomini. “La mostra vuole essere un momento di riflessione per il visitatore sul volto della Madre di Dio, Lei che è stata l’anello prolifico tra il Creatore e gli uomini”, spiega Vincenzo Rossi, coordinatore della mostra.

Il percorso dell’esposizione è caratterizzato dall’ambientazione suggestiva della “Torre dei Gualtieri” ed è accompagnato da musiche e luci che permettono ai visitatori anche un raccoglimento spirituale.

Le opere, tutte originali, provengono da collezioni private della nostra diocesi. Molte di esse sono della parrocchia di San Benedetto Martire.

La mostra sarà aperta al pubblico, durante il mese di maggio, nei seguenti orari: sabato dalle 17:30 alle 19:30 – domenica dalle 10:30 alle 12:30. (INGRESSO LIBERO)

Inoltre, tutti i venerdì di maggio alle ore 21:30 sarà recitato il Santo Rosario sotto la Torre dal Movimento “Con la gioia nel cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *