corso2015DIOCESI – Le Suore Oblate del SS Redentore organizzano un corso di formazione per volontari “Il cantiere: Le relazioni che cambiano”.
Suor Charo e le sue sorelle, le suore Oblate, vogliono far sentire alle ragazze prostituite o tossicodipendenti l’abbraccio di Dio che loro per prime hanno sentito tempo fa e che sentono ancora vivo su di sé. «Le suore Oblate hanno soltanto questo carisma: accogliere e accompagnare la donna prostituita, impegnandosi a cambiare il contesto nel quale è nato questo disagio. Bisogna lottare contro l’ingiustizia e le regole del sistema che creano questo malessere», dice suor Charo.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
14 maggio: “Quello che le donne non dicono” – La comunicazione attraverso il proprio corpo e l’immagine di sé, relatrice la prof. Biancarosa Tosoni.
21 maggio: “I vissuti e le relazioni insicure” – Quanto le relazioni vissute con le figure di riferimento hanno influito sul nostro percorso personale, e sulla nostra storia di vita? Relatrice prof. Clara Mucci.
28 maggio: “Relazioni che cambiano relazioni” – Come nel quotidiano dell’accoglienza le relazioni diventano terreno fecondo per un cambiamento personale. Elaborazione e confronto di gruppo.
Gli incontri si terranno presso la comuntà accoglienza “Casa Irene”. Info osr.grottammare@tiscali.it oppure Amedeo 339.5697137.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *