La cooperativa Veritatis Splendor (Fides Vita) aderisce alla Settimana dedicata alla Famiglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Fides VitaDi Moina Maroni

La città di Ascoli Piceno organizza anche quest’anno APfamily, la Settimana dedicata interamente alla Famiglia quale risorsa fondamentale per educare i nostri figli ad essere degli uomini, liberi e felici, pertanto essa va protetta e tutelata.
Da sabato 16 maggio a domenica 24 maggio la manifestazione proporrà in diversi luoghi cittadini molte occasioni di incontro e di riflessione, momenti di festa, di giochi e di divertimento.

Per tutta la settimana parteciperà all’evento anche la Cooperativa Veritatis Splendor di San Benedetto del Tronto con l’esposizione di una mostra dal titolo “Francesco d’Assisi. Un uomo in Cristo” presso il chiostro di Sant’Agostino. L’amministrazione di Ascoli ha pensato bene di rendere omaggio alla figura di San Francesco, perché quest’anno ricorrono ottocento anni dal passaggio del santo in terra ascolana e poiché Francesco, nella sua vita terrena, è stato un uomo di Dio, è un testimone per tutti della bellezza della vita in Cristo. Ecco perché la sua testimonianza, la sua storia sarà presente alla settimana dedicata alla famiglia.

La visita alla mostra è ad ingresso libero e si può usufruire di una guida gratuita per la spiegazione della mostra stessa. Vi sono anche dei laboratori didattici correlati presso il centro Happy, ideali per studenti di ogni ordine e grado di scuola.

Per la prenotazione dei laboratori e della visita guidata si può telefonare al numero 320.7672297 e per ulteriori informazioni si può accedere al sito www.veritatisplendor.it.

 

La Cooperativa Sociale Veritatis Splendor nasce nel 2004 dalla libertà di alcuni Amici che, nell’incontro con Cristo, si ritrovano una passione per il bisogno di ogni uomo.
Mossi da questa passione poniamo dei luoghi che possano sostenere ciascuno, in ogni ambito, particolarmente quello educativo, a vivere ogni fattore della realtà in una posizione di continua e totale apertura. Noi stessi sperimentiamo che “…non c’è uomo più grande, a qualsiasi livello, di questo uomo umile, semplice, povero, piccolo…: tutto e sempre aperto, spalancato negli occhi e nel cuore, proprio come un bambino, alla verità di tutto.”
Nel seguente brano di Nicolino Pompei, grazie al quale è nato il cammino di Fides Vita, a cui aderiamo, viene descritta questa posizione adeguata ad ogni uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *