Grottammare “Strade pulite”, si chiudono i lavori a Zona Ascolani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

piergalliniGROTTAMMARE – Fase finale per la pulizia meccanizzata delle strade di Zona Ascolani. Martedì prossimo 12 maggio, operatori e mezzi della Picenambiente spa  (società titolare della gestione del servizio di igiene e decoro urbano) percorreranno le vie Parini, Verga, Boccaccio, Petrarca, Pirandello, Tassoni. E’ dunque previsto per quelle strade il temporaneo divieto di sosta a partire dalle ore 8 fino al termine dei lavori, pena la rimozione dei veicoli.

La pulizia meccanizzata delle strade proseguirà in zona Valtesino. Il calendario è in via di elaborazione.

Intanto, questa sera (lunedì 11), i residenti del quartiere Bellosguardo Sgariglia saranno informati sulle novità riguardanti la raccolta “Porta a porta” dei rifiuti. Scelta ancora come quartiere pilota, la zona farà da test per l’introduzione del sistema di tracciabilità elettronica dei conferimenti.  L’incontro si terrà nella sede del circolo anziani “Fulgenzi” di via Firenze, con inizio alle ore 21.

Con l’assemblea di questa sera, i tecnici della Picenambiente spa illustreranno i nuovi termini della raccolta dei rifiuti domestici, sistema che si basa essenzialmente sull’utilizzo di bidoncini dotati di microchip associato a un codice identificativo di ogni utenza.

La campagna informativa proseguirà nei giorni successivi all’assemblea, con l’attivazione di un eco-sportello dove ritirare anche i nuovi corredi per il conferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *