Cenerentola protagonista del prossimo appuntamento di “Favole a merenda”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

foto favole la sirenettaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 6 maggio “Favole a merenda in trasferta” ha festeggiato le mamme presso il Centro sociale “Primavera”: l’iniziativa era compresa nel cartellone “Maggio è mamma” promosso dal Comune proprio per festeggiare tutte le mamme.

Il pomeriggio si è aperto con i bambini che hanno donato alle nonne, mamme due volte e lì ospiti, disegni fatti da loro. Dopo l’omaggio floreale da parte dell’Amministrazione Comunale a tutte le nonne e mamme presenti, è stata letta la favola “Ti voglio bene mamma!”. Immancabile, poi, il dono della volontaria Maria Grazia Cardinali, la “nonna” per eccellenza di “Favole a merenda”, che ha regalato ad ogni mamma un delicato cuore di tessuto…..con rosa. Poi tanto divertimento, sia con le scenette sui mestieri delle mamme sia con le canzoncine e i balli con l’accompagnamento musicale dell’insegnante Marco Re.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 13 maggio al Centro per le famiglie di via Manzoni con la fiaba di “Cenerentola” a cui seguiranno il laboratorio “Indovina, indovinello quale gioco sbuca dal castello?”, il laboratorio musicale, il gioco dei travestimenti “Principi e principesse al ballo di mezzanotte”. Prenotazioni al n. 0735-794576.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *