PentecosteDIOCESI – Pubblichiamo la lettera di invito per i cori parrocchiali.

“Carissimi,
in occasione della prossima festa della Pentecoste il nostro Vescovo Carlo ci chiede di animare la Veglia (23 maggio) così come abbiamo fatto lo scorso anno.

Quelle dello scorso anno sono state belle esperienze nelle quali diverse realtà e diversi carismi si sono incontrati e accordati all’unisono per dare lode al Signore. Esperienze che molti di Voi hanno chiesto di ripetere e che il nostro Vescovo Carlo ha largamente apprezzato.

Ora, consci degli impegni che avete in parrocchia per il termine dell’anno pastorale, sante comunioni e confermazioni, abbiamo pensato di mantenere pressoché il repertorio che è stato utilizzato lo scorso anno con l’aggiunta di un canto allo Spirito Santo che molti di voi conoscono già e che vi alleghiamo.

Per dare la possibilità a tutti i cori di provare i canti le prove saranno così articolate:

venerdì 15 maggio alle ore 21.00: Concattedrale di Montalto: sono convocati tutti i cori della Vicaria B. Pallotta

lunedì 18 maggio alle ore 21.00: Parrocchia di S. Egidio a S. Egidio alla Vibrata: sono convocati i cori della vicaria S. Maria in Montesanto

giovedì 21 maggio alle ore 21.15: Cattedrale S. Maria della Marina a S. Benedetto del Tronto: sono convocati tutti i cori delle altre vicarie e tutti coloro che vorranno ripetere la prova.

Se avete strumentisti (flauti, sax, oboi, clarinetti, violini) che vogliono  aggiungersi alla compagine strumentale segnalateceli quanto prima per potergli mandare le parti per tempo.

Scaletta
Alleluia:              La tua parola
Offertorio:           Alzerò i miei occhi (Frisina)
Sanctus:            Lourdes
Dossologia:       Amen II
Embolismo:       Tuo è il regno
Padre nostro
Agnus Dei:        Messe de St. Boniface
Comunione:      Lo Spirito del Signore è su di me (Frisina)
Perché tu sei con me (Gen)
I cieli narrano (Frisina)
Fine:                   Regina caeli
Spalanca le tue porte

I cori si troveranno il 23 maggio alle ore 20.00 presso le Suore Concezioniste di S. Benedetto del Tronto per ripassare e accogliere l’assemblea che, partendo dal sagrato della cattedrale, ascolteranno la liturgia della parola durante il cammino.

Raccomando di portare le parti già stampate. Non abbiamo modo di fornire fotocopie”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *