arteMONTEPRANDONE – Marche Centro d’Arte prosegue nelle sue attività legate all’Expo di arte contemporanea sabato 9 maggio 2015 intraprende un tour nel territorio di  Monteprandone.

L’Expo è organizzato con il patrocinio con il patrocinio e il sostegno delle Amministrazioni comunali di San Benedetto del Tronto, Monteprandone, Monsampolo, Cupra Marittima, Offida.

Alle 9:00 sarà allestita la Conferenza-Spettacolo “Quando i Piceni divennero Romani”, per la regia di Paolo R. Maria Aceti, presso l’Auditorium del Centro Pacetti. La storia e l’archeologia incontrano la scuola. Alla rappresentazione prenderanno parte alcuni studenti dell’IC di Monteprandone, che hanno partecipato anche al progetto Arte per la Scuola.

Alle 16.30 sarà invece reinaugurata la sezione Monteprandonese dell’Expo “TERATOPHOBIA – chi ha paura dei mostri? a cura di Maria Letizia Paiato, presso gli spazi espositivi di palazzo parissi, con le opere di Mara Aghem, Giovanni Alfano, Attinia, Luca Bidoli, Giorgio Pignotti, Zino. La mostra sarà presentata dalla critica d’arte Valentina Falcioni.

A questa farà seguito la visita guidata al Borgo e la cena presso il ristorante Dimora di Bacco a Monteprandone (per info e prenotazioni: 348 3369040)

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

ore 9.00-11.00

Conferenza-Spettacolo “Quando i Piceni divennero Romani”

Regia teatrale: Paolo R. Maria Aceti

In scena: Francesco Aceti (Attore di prosa, curatore dei movimenti scenici), Bruna Di Massimo Simonetti (Coro, animatrice, costumista), Fabio Fazzini (Archeologo), Mara Miritello (Archeologa), Cecilia Pizzi (Coro, animatrice), Federica Savarese (Attrice di prosa, archeologa), Gianluca Trionfi (Archeologo), Alessandro Vannicola (Voce narrante, disegno luci e audio)

ore 16.30 Re-inaugurazione Expo di Arte Contemporanea – Marche Centro d’Arte. Presentazione: Valentina Falcioni

ore 17.30 Visita guidata al borgo

ore 20.30

Cena presso il ristorante Dimora di Bacco a Monteprandone

per info e prenotazioni: 348 3369040

La Mostra allestita presso i locali di Palazzo Parissi (Vicolo della Dama), è visitabile dal 19 aprile al 14 giugno 2015, venerdì – sabato – domenica dalle 17.00 –alle 19.00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *