AlberghieroSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta mercoledì 6 maggio, presso l’Istituto Professionale Alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto, una lezione sul tema della presentazione e rappresentazione del cibo, presieduta dal fotografo Luigi Fedeli dello Studio Symbol di San Benedettto del Tronto e dallo Chef del Ristorante Villa Bianca di Montegranaro, Marco Biagiola.
I partecipanti al progetto Erasmus+ “Food on Canvas”, alunni delle classi terze e quarte, hanno partecipato ad uno stage formativo sulle tecniche più aggiornate per allestire e fotografare un piatto appetitoso.
In questi primi giorni di Milano Expo 2015 abbiamo visto quale importanza ha il cibo nella vita di tutti i giorni, semmai non ce ne fossimo accorti, ma soprattutto quali e quante capacità comunicative abbia il cibo quando diventa un’immagine. Per gli studenti dunque, l’opportunità straordinaria di ampliare le proprie conoscenze grazie agli insegnamenti ed ai suggerimenti pratici di due professionisti del settore come Luigi Fedeli e Marco Biagiola, entrambi appassionati del proprio lavoro ed entrambi entusiasti di aver dedicato il proprio tempo alla formazione di giovani iscritti ad un istituto in grande espansione come il “Buscemi” di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *