Castignano, iniziati i lavori alla Chiesa di Sant’Egidio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Castignano

Di Massimo Cerfolio

CASTIGNANO – Dopo aver superato tante difficoltà, e con l’aiuto del Signore, è con grande soddisfazione che Don Tiziano Napoletani, comunica che finalmente inizieranno i lavori di rifacimento del tetto alla Chiesa di S. Egidio.

Le copiose nevicate e le piogge ripetute negli anni, alimentando le infiltrazioni presenti hanno reso nel tempo il tetto della Chiesa fragilissimo.

Legno e camorcanna, sono stati deteriorati dai continui flussi d’acqua non riuscendo più a mantenere la propria integrità. La durata dei lavori si aggira attorno ai 18/20 mesi.  La Chiesa di S. Egidio risale circa al 1643, poi successivamente subì ampliamenti fino all’attuale sistemazione, nel 1731 fu aggiunta la torre campanaria in stile neoclassico, al suo interno possiamo apprezzare opere di valore tra cui l’ ”Annunciazione “ capolavoro di Giuseppe Ghezzi.

Le SS. Messe per tutta la durata dei lavori, si svolgeranno nella cappellina della Chiesa di S. Egidio con entrata dalla porta laterale nord, dal lunedì al venerdì alle 18:30, il martedì alle ore 8:30 ed il primo venerdì del mese alle 8:30. Il sabato alle ore 18:30 nella Chiesa di S. Maria al Borgo, mentre la Domenica alle 8:30 nella Chiesa di S. Maria al Borgo e alle 11:00 nella Chiesa di S. Pietro. “Accompagnando i lavori con la preghiera, confido nella generosità della comunità”. Questo è quanto auspica Don Tiziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *