L’ACR si EXPOne! Festa degli Incontri 2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

 DIOCESI – Domenica, 24 maggio, si terrà nella parrocchia SS. Annunziata di Porto d’Ascoli la Festa degli Incontri, tappa finale del cammino ACR.

Tutto da Scoprire“: questo lo slogan che ha accompagnato bambini e ragazzi durante il percorso annuale; “Tutto da scoprire quello che mi porta a te” l’invito rivolto, a loro, dagli educatori, a mettersi in discussione per scoprire le proprie risorse, uniche e irripetibili, e l’importanza di metterle a disposizione di tutti lungo il cammino della vita. Come piccoli scienziati i bambini e i ragazzi hanno “lavorato” per scoprire la “formula, perché testimoniando la Parola, rendendola ogni volta nuova, con l’ACR ci riesco anch’io“, come cantato nell’inno ACR 2014/2015.

La Festa degli Incontri trasformerà l’Annunziata, per un giorno, in un grande EXPO ACR 2015: i gruppi parrocchiali potranno esporre in un proprio “padiglione” tutte le belle attività e iniziative che hanno vissuto durante l’anno (Meeting della Pace, raccolta alimentare per i poveri della parrocchia, l’incontro con un testimone nelle attività di gruppo, giochi, cartelloni, ecc…). Sarà un momento di condivisione e di incontro per capire l’importanza e la gioia di condividere lo stesso cammino con altre realtà, uniti nella Chiesa diocesana. Il tutto accompagnato da animazioni, giochi e dai divertenti esperimenti che verranno condotti dai FUN SCIENCE.

A conclusione della giornata il Vescovo Carlo presiederà la celebrazione nella Solennità della Pentecoste a cui seguirà la merenda con la chiusura dell’EXPO.

Azione Cattolica Ragazzi (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *