Di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – L’annuale appuntamento, tra i più importanti della Val Vibrata per numero di espositori (provenienti da tutt’Italia) e di presenze, ha visto quest’anno la partecipazione di circa 200 espositori. Ogni anno la fiera del Primo Maggio richiama un notevole numero di visitatori non solo santegidiesi, ma anche provenienti dall’intera vallata del Tronto e dalla vicina provincia di Ascoli Piceno. Contenti e soddisfatti, dunque, i commercianti per la buona riuscita dell’evento, i visitatori e i più giovani, ai quali era interamente dedicato lo spettacolo musicale alle ore 16.00 organizzato dal locale Dejavu nel Parco della Musica con “I Pupazzi” live.

Alla fiera, ovviamente, si poteva trovare di tutto: dai prodotti alimentari, all’abbigliamento, dall’hobbistica al giardinaggio, dall’oggettistica etnica agli animali e molto altro ancora. Presente, infatti, anche un gazebo dei volontari di “Canalba”, il canile della Val Vibrata con sede ad Alba Adriatica, che ha organizzato una pesca di beneficenza volta ad aiutare i tanti animali abbandonati, quasi 180 cani in cerca di una casa e di un padrone e provvisoriamente curati e ospitati nel canile.

Domenica 3 maggio a Villa Marchesa di Sant’Egidio alla Vibrata, invece, oltre 250 atleti hanno preso parte alla competizione Running Day, giunta quest’anno alla quinta edizione ed entrata  Fine moduloormai a pieno titolo nel circuito di gare a cui gli appassionati podisti abruzzesi e marchigiani non possono mancare. Tanti i premi in palio, soprattutto culinari, e ricco il ristoro all’arrivo, nonché lungo il percorso.

Il circuito da percorrere, interamente pianeggiante e uguale a quello dei due anni precedenti, per la parte agonistica comprendeva un tracciato di 10 km mentre per la passeggiata non competitiva e ludico-motoria, a cui potevano partecipare tutti i “giovani-adulti-aniziani” non atleti, di 3 o di 10 km.

La gara patrocinata dalla Provincia di Teramo, dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, ha avuto inizio e termine proprio in Piazza Marchesa di Sant’Egidio alla Vibrata, dalle 9.15 alle 10.30. La manifestazione,come di consueto, è stata realizzata grazie all’Associazione Ricreativa “Progetto Futuro Insieme” e all’apporto del “Dream Team di Ubaldo”, ovvero l’Associazione Sportiva Dilettantistica Avis Spinetoli-Pagliare.

Questo l’ordine di arrivo dei primi 10 classificati: 1. Marselletti Mauro; 2. Rouimi Zakaria; 3. Marrangoni Alberto; 4. Mancini Vincenzo; 5. Maiorani Luca; 6. Cocci Marcello; 7. Macrini Domenico; 8. Di Benedetto Daniele; 9. Mincioni Luca Alberto; 10. D’Angelo Daniele.

Per entrambi gli eventi, l’appuntamento è all’anno prossimo!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *