Alessia Corradetti vincitrice nei 100 ostacoliSAN BENEDETTO DEL TRONTO – E ci risiamo. Oramai ci hanno preso gusto quelli della Collection che continuano imperterriti a mietere successi sulla scena marchigiana, e non solo, dell’atletica leggera.

Il primo di maggio ad Offida si è svolta la seconda edizione del Trofeo Croce Santa, corsa su strada all’interno del centro storico cittadino. Nell’incontro fra rappresentative regionali cadetti (under 16) e ragazzi (under 14) la squadra delle Marche coglie tre vittorie individuali su quattro gare.

Tripletta marchigiana fra le cadette, grazie al netto successo di Emma Silvestri della Collection Atletica Sambenedettese nei confronti di Alice Principi (Atl. Avis Macerata) e Francesca Vallorani (Asa Ascoli Piceno).

Completa il successo della Collection l’affermazione di Riccardo Cirimbeni nella categoria Esordienti A.

Sabato 2 e Domenica 3 maggio si è svolta a Fermo la prima fase dei Campionati Regionali di Società per le categoria Cadetti ed Allievi.

Pioggia di vittorie per gli Atleti Orange a partire dalla doppietta ottenuta da Loris Manojlovic che nei 110 ostacoli ha siglato con 14”32 la seconda migliore prestazione nazionale dell’anno di categoria nonostante un vento contrario di 1,9 ed il terzo tempo a livello Italiano sulla distanza dei 400 ostacoli con 54”62. Un inizio promettente per l’alfiere dell’atletica rivierasca in vista delle convocazioni per i Mondiali Allievi di Cali del prossimo luglio.

Altra doppietta quella conseguita da Marco Mancini nei cadetti che ha vinto nel salto triplo con la misura di 12,36 ( quarta prestazione nazionale di categoria ) ed i 100 ostacoli con 14 “75, entrambi suoi personal best, che attestano uno stato di forma eccellente dell’atleta allenato da Gisa Vecchiola e Peppe Giorgini, coach anche di Manojlovic.

Sempre nei Cadetti, netto successo per David Stampatori nel salto in alto che ritocca di ben sette centimetri il suo record personale portandolo da 1,65 a 1,72 e primo posto per Sasha Caccini nel salto in lungo con la misura di 5,54.

Nella Categoria Allieve esordio vincente per Martina Aliventi nel salto in lungo con la misura di 5,15 dopo aver ottenuto l’argento nei 100 metri con il suo personale di 12”58 ed aver conseguito, assieme alle sue compagne Alessia Corradetti, Paola Guidotti e Francesca Zarroli ( atlete tutte allenate dal Professore Butteri ),una schiacciante vittoria nella 4 x 100 a suon di record sambenedettese di categoria con 50”25 conseguendo anche il  minimo per i Campionati Italiani. Incredibile affermazione nel salto con l’asta da parte di Elisa Bovara che, dopo aver interrotto l’attività per oltre un anno, si è ripresentata in pedana con appena due settimane di allenamento ed ha vinto con 2,90 che costituisce il nuovo record sambenedettese assoluto.

Infine vincono anche Alessia Corradetti nei 100 ostacoli con 16”26, suo personal best e Jacopo Spinozzi nei 100 metri allievi con 11”75.

Per conoscere gli esiti dei Campionati di Società, che vedono la Collection lottare per il successo in tutte e quattro le classifiche, occorrerà attendere i risultati della seconda fase che avverrà a Macerata il 16 e 17 Maggio per la categoria Cadetti mentre per gli Allievi l’appuntamento è a Ancona il 19 e 20 Settembre.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *