Incontro lavoroDIOCESI – Ieri sera, giovedì 30 aprile, durante il secondo incontro organizzato dalla pastorale del lavoro e tenutosi nella palestra D’Angelo all’Agraria, si è parlato di multifunzionalità dell’agricoltura. L’attenzione dell’impresa agricola, che raccoglie la tradizione, a trovare una collocazione a tutti i membri della comunità familiare diventa un elemento multifunzionale con carattere sociale. Accanto al racconto delle esperienze concrete di alcune imprese agricole, Lopez, della Regione Marche, ha indicato la programmazione comunitaria per i prossimi anni, che la Regione avvierà anche con una serie di bandi specifici.

Al termine il Mlacdiocesano ha regalato ai presenti un sacchetto di terra, segno della veglia di S. Giuseppe, come impegno di custodia della Terra.
Oggi, venerdì 1 Maggio ore 10,00 si terrà l’ultimo dei tre incontri programmati, presso l’azienda Piemme Group in via Val Tiberina, 37. Il vescovo Mons. Carlo Bresciani incontrerà i lavoratori, i disoccupati e le associazioni di categoria, e celebrerà alle ore 11.45 l’Eucaristica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *