Luciano Bruni presenta il suo ultimo libro a Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

assessore alla cultura luciano bruniCUPRA MARITTIMA – L’ultimo libro del professor Luciano Bruni sarà presentato anche a Cupra Marittima. L’evento si terrà venerdì 8 maggio presso la sala consigliare del Municipio di Piazza della Libertà.
“La strage di Massignano del 18 giugno 1944” è il recente volume di Bruni che tocca un capitolo molto doloroso della storia del nostro territorio. Dopo settantuno uno dalla strage dei nostri concittadini avvenuta per mano di un gruppo di militari tedeschi, la popolazione ancora ricorda e soffre per le tragiche conseguenze dell’azione vendicativa. Bruni ha già presentato il libro a Massignano lo scorso 24 aprile durante una serata molto sentita e ora tornerà a farlo anche a Cupra. Le vittime della strage infatti erano sia di Massignano che di Cupra ed era giusto dedicare ad entrambi i paesi una presentazione dell’opera.

Saranno presenti il sindaco di Cupra Domenico D’Annibali e l’assessore alla cultura di Cupra Anna Maria Cerolini. Tutti sono invitati a partecipare all’incontro, occasione interessante sia per chi era già a conoscenza del fatto sia per chi ne ha sentito parlare solo ora. Bruni infatti che cercherà di chiarire una volta per tutte come si è  svolta la vicenda attraverso testimonianze tramandate da decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *