41° Consiglio generale dell’Agesci, Eugenio sarà in rappresentanza per la zona Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Scout 2SCOUT – Si riunirà a Bracciano (Roma) dall’1 al 3 maggio il 41° Consiglio generale dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani), organo che si riunisce una volta all’anno per deliberare sui temi di indirizzo politico dell’associazione.
Partecipano i responsabili, gli assistenti ecclesiastici e i delegati di tutte le regioni; inoltre, per la prima volta nella storia associativa, saranno presenti 166 rover e scolte, ragazzi dai 16 ai 21 anni – uno/a per ogni Zona – in rappresentanza dei 30mila che hanno partecipato alla Route nazionale tenutasi la scorsa estate a San Rossore.
In rappresentanza della zona Picena ci sarà Eugenio del gruppo Ascoli Piceno 1.

In questo modo “l’Agesci – spiega in una nota – vuole proseguire questa strada di condivisione vera tra generazioni, incontro di vissuti, di fatica, di trapasso, di creatività, di bellezza”. In programma, sabato 2 maggio, la tavola rotonda “Uomini e donne che, come capi, testimoniano le loro scelte”, con Anna Perale, già capo guida Agesci (1999-2002) e responsabile centrale alla Branca coccinelle (1983-1986), Daniele Moretto, monaco della Comunità di Bose, don Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale di Bari e segretario della Commissione pastorale per la famiglia e la vita della Conferenza episcopale pugliese. Sarà possibile seguire il Consiglio generale – che ha come tema “Voi siete le pietre vive” – su Twitter con l’hashtag #CG2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *