Giovani 4Di Floriana Palestini

DIOCESI – Verso un “amore più grande”: è questa la sfida che l’uomo della sindone lancia ai 158 giovani della diocesi che si stanno preparando per Torino. Un amore più grande delle inevitabili domande che la sindone fa ad ogni giovane, un amore più grande dei nostri sospetti e paure, perché davanti alla testimonianza della passione ogni giovane possa ripetere: “Veramente quest’uomo era figlio di Dio” (Mc 15,39).

Ora che si sono chiuse le iscrizioni, l’invito che il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile rivolge ai gruppi partecipanti è quello di vivere non tanto un evento isolato, ma l’incontro con una pagina di Vangelo realizzata, quello della Pasqua.
Il materiale postato sulla pagina Facebook potrà servire alle parrocchie e alle associazioni per incontrare i giovani pellegrini e costruire insieme il perché di questo andare.

Torino città dei giovani: in questi giorni sarà proprio così! Potrà essere l’occasione per cominciare a scaldare i motori per la prossima GMG di Cracovia del 2016.

Le indicazioni tecniche saranno comunicate nei prossimi giorni; intanto è stata aperta una lista d’attesa per Torino, sulla quale si possono segnare quanti hanno deciso all’ultimo momento di partecipare e così valutare l’eventuale autobus da prenotare. La lista rimarrà attiva però ancora per qualche giorno, per motivi organizzativi, e la si può trovare sulla pagina Facebook Servizio per la Pastorale Giovanile SBT o scrivendo a pgsbt2013@gmail.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *