AgrariaDIOCESI – La Chiesa di S. Benedetto del Tronto il 1 maggio, festa di san Giuseppe lavoratore, sente il bisogno di essere presente, vicina e coinvolta nelle situazioni di difficoltà in cui versa il sistema produttivo locale e in esso i lavoratori.

In questa ottica sta avviando il progetto Policoro, un’iniziativa organica della Chiesa italiana, che attraverso un metodo globale, fatto di evangelizzazione, formazione e gesti concreti, vuole offrire risposte al problema della disoccupazione, soprattutto giovanile.
Tre sono le iniziative proposte a Porto d’Ascoli, in zona Agraria, dove si svolge la tradizionale festa del lavoro:
Mercoledì 29 aprile alle ore 21.00 presso l’Azienda Piemme Group in via Val Tiberina, 37 una Veglia di Preghiera per il Lavoro a cura del MLAC (Movimento lavoratori Azione Cattolica).
Giovedì 30 Aprile alle ore 21,00 presso la palestra polivalente Agraria “Sabatino D’Angelo” in via Val Cuvia un incontro sul tema: Multifunzione dell’agricoltura, le opportunità nel nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, con l’ intervento della dott.ssa Cristina Martellini dirigente Regione Marche.
Venerdì 1 Maggio ore 10,00 presso l’azienda Piemme Group in via Val Tiberina, 37 il vescovo Mons. Carlo Bresciani incontra i lavoratori, i disoccupati e le associazioni di categoria e celebra alle ore 11.45 l’Eucaristica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *