di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – A Sant’Egidio alla Vibrata è stato, quello appena trascorso, un weekend ricco di eventi e manifestazioni.
Tante le persone presenti, infatti, soprattutto sportivi e appassionati delle due ruote, per assistere alla disputa del 10° Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata, una gara ciclistica prevista all’interno del Trittico Ciclistico Vibratiano – Piceno 2015, organizzato dai Dirigenti delle Società Ciclistiche Pedale Santegidiese – Vini Biagi – Alfa Medika e Fonte Collina Cicli Falgiani e composto da tre manifestazioni svoltesi in questi giorni a Maltignano, Civitella del Tronto e Sant’Egidio alla Vibrata: il 1° Trofeo Città di Maltignano in data 19 aprile, il 26° Trofeo Madonna dei Lumi il 25 aprile a Civitella del Tronto e, appunto, domenica 26 aprile il 10° Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata, tutti riservati alla categoria Juniores e valevoli come prova Campionato Regionale Marche. Oltre duecento i ciclisti partecipanti che hanno percorso circa 100 km alla media di 45,113 Km/h e questo l’ordine di arrivo finale: 1° classificato Di Felice Francesco, che vince il 10° Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata, 2° classificato Di Maiolo Antonio, 3° Giordano Agnello, 4° Rossi Gianmarco, 5° Lancia Gabriele, 6° Fonzi Lorenzo, 7° Cecchini Marco, 8° Gentile Loris, 9° Anilli Carmine Francesco, 10° Baldoni Alessandro.

Anche per gli appassionati delle quattro ruote la domenica di Sant’Egidio alla Vibrata è stata interessante: infatti, presso il Centro Fiere di Paolantonio, si è svolto il Raduno degli Amici Ferraristi e delle Auto d’Epoca, accompagnato dalla Sfilata delle Miss Peperoncino. Il tutto all’interno di un ciclo di eventi intitolato Fiera Italian Food e Technology che si concluderà il prossimo mercoledì 29 aprile.

L’evento, organizzato da “Oriana Grandi Eventi” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata, è stato inaugurato sabato 25 aprile con il taglio del nastro alla presenza degli Assessori Comunali Meco, Amatucci e Ferri, dell’Assessore Provinciale Mauro Scarpantonio nonché del Consigliere della Regione Marche Valeriano Camela.

Una fiera dedicata ai vari aspetti della ristorazione e di grande opportunità per molte aziende, non solo locali, che avranno la possibilità di farsi conoscere e di promuovere i loro prodotti: molti, infatti, i ristoratori che presenteranno i loro piatti più prelibati, gli chef che esibiranno le loro abilità culinarie e molti i prodotti tipici (locali e regionali), i veri protagonisti di questo grande Expò culinario.
Grande l’affluenza nei primi due giorni che sta a testimoniare già il successo della manifestazione. C’è ancora tempo, per chi non l’avesse ancora fatto, di visitare la Fiera… Un’occasione del tutto particolare e dunque da non perdere…

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *