Studenti sambenedettesi in viaggio d’istruzione in Austria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

pullmanSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, nell’ambito delle celebrazioni per il 25 aprile, Anniversario della Liberazione dell’Italia dal gioco nazifascista, l’Amministrazione comunale promuove un viaggio d’istruzione al campo di concentramento di Mauthausen riservato ad una rappresentanza degli studenti degli Istituti superiori cittadini.

Dopo il saluto agli studenti da parte dell’Amministrazione comunale, la comitiva, composta da 70 ragazzi dei Licei Classico “Leopardi” e Scientifico “Rosetti”, dell’IPSAAR “Buscemi” e del commerciale “Capriotti”, è partita nella serata di venerdì 24 aprile da piazza San Giovanni Battista e rientrerà mercoledì 29.

Oltre alla visita dal campo, un’esperienza indimenticabile per tutti i ragazzi che negli anni passati hanno avuto l’opportunità di compierla, il viaggio è l’occasione per rinnovare il gemellaggio tra la città di San Benedetto e quella austriaca di Steyr che si trova a pochi chilometri dal campo di concentramento. Il rapporto tra le due municipalità è vivo da oltre 20 anni durante i quali si sono succedute numerose visite reciproche sia di delegazioni ufficiali sia di studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *