giornate fai cupra marittima visitatori presso la villa vinci boccabianca

CUPRA MARITTIMA – Siete appassionati di fotografia? Avete un profilo Instagram, Facebook, Twitter o Pinterest? Non perdete l’occasione sabato 2 maggio a partire dalle ore 10.00 di diventare foto invasori per un giorno.

Gli invasori, muniti di tablet, smart phone, videocamere, ecc. potranno “catturare” le bellezze della meravigliosa Villa Boccabianca,attraverso fotografie e filmati che verranno quindi postati sui social network attraverso gli hashtag: #invasionidigitali #invasionevillaboccabianca #cupramarittima.

La storica villa immersa tra il mare e le colline apre i suoi cancelli per un giorno ai “photo-invaders”. Attraverso questa iniziativa l’invasore si fa egli stesso in prima persona promotore dell’arte e della cultura, partecipando in modo diretto alla valorizzazione e alla comunicazione del nostro patrimonio culturale ed artistico. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni e dall’Assessorato alla Cultura Anna Maria Cerolini, in collaborazione con l’ACOT di Cupra Marittima. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Si può prenotare entro il 30 aprile tramite mail a millelire.lucav@gmail.com, con oggetto “Invasioni a Digitali Cupra” e inserendo: nome e cognome, data di nascita, provenienza, recapito telefonico e indirizzo mail. Oppure è possibile telefonare allo 0735.776713 o al 347.3355801 dal lunedi al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.

Nata nel 2013 in maniera spontanea, l’iniziativa ha lo scopo di contribuire a valorizzare e far conoscere le bellezze dell’Italia e non solo. Due sono le idee di fondo del progetto: coinvolgere la gente comune nella promozione di un luogo che ama e dimostrare che i canali internet e i social network possono essere strumenti utili per educare al bello e per contribuire alla conoscenza e alla tutela dei beni culturali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • D'Addazio Rino
    26/04/2015 alle 07:09

    Bellissima iniziativa, conosco la location e non mancherò. verrà fuori proprio un bel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *