ScoutLa Comunità Capi del San Benedetto del Tronto 3

DIOCESI – “Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”

Queste sono massime chiave del nostro essere scout.
Le abbiamo vissute e sperimentate sulla nostra pelle indossando camicia azzurra e fazzolettone, facendo strada con lo zaino pesante, vivendo immersi nella natura.
Sì, ma come condividere e far capire nel profondo cosa significano per noi e come cerchiamo di farli vivere ai nostri ragazzi?..

É quello che abbiamo cercato di fare con i genitori dei nostri ragazzi… E quante sorprese quando degli adulti si buttano nel gioco e nell’avventura.. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo ascoltato il vissuto di  fratelli di altri gruppi e ci siamo addentrati nel significato di tanti termini spesso usati nello sconosciuto linguaggio scout. Eppure, stando li, mettendo sul piatto idee, principi e un sano stile di vita ed educazione abbiam capito che siamo estremamente vicini e che nel concreto possiamo condividere un grande progetto per “lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato”; per i nostri figli e perché é proprio partendo da loro che possiamo gettare il seme per un futuro per cui valga la pena continuare a sperare. Ed ecco che lo scautismo, nel suo tanto “fare” é un modo più pratico e concreto per diffondere il Vero Amore che passa solo attraverso il messaggio di Cristo, lodando il Creato, rispettando la Natura e sentendoci fratelli di ogni essere umano. Ed è qui che prende forma la vera felicità.

Vivremo presto un’altra giornata ancora più immersi nello spirito scout.
Confidiamo nel Signore perché aiuti il nostro gruppo scout a camminare ancora verso mete lontane, attraverso la buona volontà di chi crede fortemente come noi che dobbiamo essere protagonisti coraggiosi del nostro tempo per poter rendere questo mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.

Scout 2

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *