FOTO Nuotata di Primavera Castorini 2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Quest’anno è stato Grottammare ad ospitare la tradizionale “Nuotata di Primavera” che ha visto protagonisti i castorini delle colonie dei gruppi scout AGESCI Grottammare 1, Folignano 1 e Macerata 2 oltre che la colonia FSE di Montesilvano 1.

I bambini e le bambine, dai 5 ai 7 anni, ospiti dell’Oasi di Santa Maria dei Monti, hanno vissuto due giorni cercando di aiutare Noè a costruire l’arca cosi che, insieme a tutti gli animali del Creato, potesse mettersi in salvo dal diluvio imminente. Insieme a lui, e con il preziosissimo aiuto tecnico del Circolo Nautico “Le Grotte”, abbiamo imparato a sfruttare i venti, a realizzare nodi e a comprendere che facendo “tutto tutti insieme” potremo lasciare il mondo un po’ migliore lo abbiamo trovato.

Crescita della propria persona insieme all’amore per il prossimo, alla vita all’aria aperta e a salute e forza fisica sono gli ingredienti di base di ogni attività dei castorini, presenti e attivi su tutto il territorio nazionale e coordinati dall’Associazione Italiana Castorini (www.castorini.it) che, con l’aiuto di capi debitamente formati e qualificati, offre a questi piccoli tutti gli strumenti per giocare il grande gioco della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *